ETSY - PRIMI PASSI e 40 INSERZIONI GRATIS
Ciao a tutti,
quanti di voi hanno pensato di vendere le proprie creazioni online? Almeno una volta nella vita, un hobbista su due decide di vendere le proprie creazioni, sia per motivi economici sia per motivi di spazio ( la voglia di creare è più grande dello spazio che abbiamo a casa!)
Uno dei siti più conosciuti al mondo è ETSY.
Etsy è una piattaforma dove poter vendere articoli fatti a mano, vntage o articoli per creare. Ebbene si, è famoso come sito ma è anche altrettanto complicato da maneggiare.
Non è come un semplice e-commerce, dove metti in vendita il tuo prodotto, descrizione, prezzo e ciao. No! Tutto è basato su algoritmi, tag, parole chiave ecc che permettono al tuo articolo di trovarsi tra le prime pagine o fra le ultime cambiando una singola parola.
Alt! Fermati! Non aprire subito il negozio! Per evitare di farti fare il mio stesso errore con il mio primo shop, c'è qualcosa che devi sapere.
Prima di tutto le inserzioni sono a pagamento (0.22 cent ogni 4 mesi), sono pochi spiccioli ma quando hai uno shop ben assortito arriva ad una bella cifretta. Ma NON PREOCCUPARTI! Etsy per aiutare chi apre il negozio ha una bella iniziativa. Ricevi in regalo 40 inserzioni gratuite (listings) se apri il tuo negozio tramite il link d'invito di un amico. Vi faccio un esempio.
Io ho il mio shop Etsy : Angie Canty Handmade Shop
Io invito te ad aprire il tuo shop con questo link e ricevi 40 INSERZIONI GRATUITE: https://etsy.me/3l0sGXC
Cliccando nel link sopra, riceverai 40 inserzioni gratuite nel momento in cui apri il tuo shop e io che ti ho dato il mio link ne ricevo 40 a mia volta! Se vuoi usa pure il mio link per scambiarci cosi le 40 inserzioni gratis!
L'hai usato? grazie mille!! :*
Naturalmente ogni vendita ha le commissioni, quindi Etsy riceverà una piccola commissione su ogni articolo venduto. Una cosa che consiglio a tutti è di parlare con il proprio commercialista per quanto riguarda il lato finanziario, bisogna sapere a cosa si va incontro sia come spese, tasse ecc
Una volta creato il negozio hai la possibilità di abbellire il tuo negozio con banner e foto, descrizioni, la tua storia e altre cosine per attirare l'attenzione degli acquirenti.
Nel prossimo articolo vedremo nello specifico come aprire un negozio e come inserire le inserzioni nel modo migliore.
Non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube e di usare il mio link per le 40 inserzioni gratis che trovi sopra.
Commenti
Posta un commento